Catechiste Online

Catechiste Online

VASTO – È sempre bene fermarsi per fare il punto della situazione. È quanto le catechiste hanno vissuto con l’incontro con don Domenico sulla piattaforma Google Meet per una condivisione dei tentativi, fatti in questi due mesi, per raggiungere i bambini e i ragazzi della nostra Parrocchia. Telefonate, messaggi, video,testimonianze, laboratori che, dove c’è stata anche la collaborazione dei genitori, hanno portato senz’altro la freschezza del Vangelo nelle famiglie. Con i ragazzi delle medie il rapporto è stato più diretto ma anche più difficile; forse i numerosi impegni scolastici hanno causato un “quasi rigetto” dello schermo da parte degli adolescenti…eppure le catechiste non si sono arrese e le hanno provate tutte con la loro fantasia.

L’incontro delle catechiste è servito per riflettere insieme, rallegrarsi di ciò che è andato a buon fine considerando anche il tanto che potrà tornare utile quando vi saranno gli incontri “in presenza”… così come ha fatto emergere ciò che andrà corretto per interessare di più e meglio i ragazzi.

Condividere con onestà e sostenersi a vicenda non può che essere una risorsa per il gruppo catechiste con il Parroco. Don Domenico ha voluto sottolineare ancora una volta la sua soddisfazione per quanto si sta facendo ricordando che “è meglio rischiare di sbagliare facendo tentativi, piuttosto che non far nulla per paura di sbagliare!”