FOTO – Catechismo…si ricomincia!

FOTO – Catechismo…si ricomincia!

VASTO – Pronti… si parte! Lunedì 7 ottobre si è inaugurato l’anno catechistico che vede impegnati tutti i bambini dalla Prima elementare alla Terza media per il catechismo parrocchiale. Tutti insieme in chiesa per ricordare che si viene per conoscere l’Amore di Dio e farne esperienza non solo pensando alle tappe dei Sacramenti, ma in vista di una vita cristiana, ossia vita “bella, buona e beata”.

Si sono ritrovati insieme bambini, ragazzi, genitori e catechiste per pregare, cantare ed assistere ad una scenetta ispirata al Vangelo di Marco (Cap. 9,30-37) in cui alcuni Giovanissimi di AC, coinvolgendo gli altri ragazzi, hanno rappresentato Gesù che insegna e che chiede di “accogliere i bambini” come luogo di incontro con Dio.  Il tutto si è svolto con una graziosa ironia che ha incoraggiato a riscoprire gli incontri come occasioni di crescita nella vita e nella gioia piena. Gli iscritti sono stati invitati a perseverare ogni lunedì alle ore 16:30 per il catechismo e la domenica per la S. Messa con le famiglie alle ore 10:00.

I ragazzi hanno poi ricevuto anche l’invito per l’Azione Cattolica del sabato alle 15:30 e per il Laboratorio d’arte per il martedì alle 17:30. L’ultima mezz’ora è stata dedicata alla merenda preparata dalle catechiste mentre il Parroco si è trattenuto in Chiesa con i genitori per ringraziarli della fiducia, incoraggiarli nella partecipazione alla S. Messa della domenica e far loro ascoltare alcune testimonianze di genitori che da anni danno fiducia alla Parrocchia.