FOTO – Desiderio di ripartire…

FOTO – Desiderio di ripartire…

VASTO – Anche per il gruppo “Santa Marta” si è creata l’occasione di rivedersi e condividere in video chiamata le esperienze della Quarantena. Le signore, che si occupano volontariamente delle pulizie nella nostra Chiesa parrocchiale, hanno accolto l’invito del parroco a scambiare le loro impressioni in questo tempo del coronavirus e, tra il serio e il faceto, è emerso una forte desiderio di ricominciare; un ripartire però non semplicemente con il servizio ma anche con la preghiera comunitaria.
Forse mai come in questa occasione anche le nostre signore, più dedite “al fare”, hanno potuto aprirsi e parlare del loro bisogno di relazione e di Comunione. Tutte hanno sottolineato la differenza tra il seguire una celebrazione su uno schermo e una dal vivo, confermando il proposito di avere ancora più a cuore quel luogo che accoglie i fedeli e indirizza a Dio: la nostra chiesa.
È emerso inoltre una gioia di fondo nel riscoprire il tempo vissuto in famiglia, la riscoperta delle cose realizzate insieme: tutto questo può preparare un maggiore rilancio del cammino condiviso, che ci auguriamo possa ripartire presto.
L’incontro si è concluso in un modo simpatico ossia con un gioco a quiz con domande sugli episodi dei Vangeli e con una preghiera proclamata tutti insieme.