FOTO – Festa della Santa Famiglia

FOTO – Festa della Santa Famiglia

VASTO – Anche quest’anno la Parrocchia di Santa Maria Maggiore ha offerto a tutte le famiglie di pregare e vivere insieme la domenica dedicata alla Santa Famiglia. Nella celebrazione delle ore 18 numerose coppie hanno rinnovato le promesse matrimoniali ed offerto al buon Dio la loro quotidianità, le loro speranze ed i loro sogni. Guidati dal Vangelo del giorno, il nostro parroco don Domenico ha offerto un’ampia riflessione sulla vocazione al matrimonio e sottolineato quanto sia importante per ciascun uomo e donna il contesto familiare ove cresce e vive. Così è accaduto anche a Gesù che crescendo accanto a Giuseppe, ha imparato da lui come porsi dinanzi alle vicissitudini della vita, cosa voglia dire affidarsi al volere del Padre con sollecitudine e solerzia senza comprenderne chiaramente il progetto, come affrontare il sentimento della paura senza mai disperare. Giuseppe insegna a tutti noi il significato più vero del verbo CUSTODIRE, senza se e senza ma, in qualunque situazione, fedele sino in fondo alla sua chiamata.

Il Gruppo Famiglie della Parrocchia ha concluso la serata in allegria, condividendo cibo e buon umore attorno ad una tavola illuminata da tanti cuori ed accogliendo il monito che  Giovanni Paolo II ci ha consegnato “Famiglia diventa ciò che sei!”.

Grazie caro parroco per il cammino di formazione che ci offri durante l’anno, grazie perché aiuti le nostre famiglie ad aprirci alla Grazia della vocazione matrimoniale per rinnovare ogni giorno il nostro “SI”, grazie perché costantemente ci ricordi che il Signore abita il numero civico delle nostre case.

Buon cammino famiglie!

Alessandra Notaro